Adrenalinik.eu - Corso Aff - Adrenalinik

logo adrenalinik
Vai ai contenuti
Il corso di paracadutismo AFF (Accelerated Free Fall) è attualmente, il più diffuso ed il più sicuro al mondo.
Il corso è personalizzato, quindi individuale e si svolge in due fasi, parte teorica e parte pratica.
Si inizia con il ground training (corso teorico in aula) che ha una durata di circa 8 / 10 ore coadiuvati dall’uso di moderni strumenti multimediali. Verrà spiegato il paracadute, il suo funzionamento e verranno fornite tutte le nozioni relative allo svolgimento del lancio in caduta libera e a vela aperta. Terminato il programma teorico  e soltanto dopo che l’allievo ha dimostrato di aver appreso tutti gli argomenti esposti si passerà alla parte pratica, i lanci.
Corso AFF 1
Si effettueranno 7 lanci, i primi 4 con due istruttori, i successivi 3 con un solo istruttore. L’allievo progredisce attraverso 7 livelli di difficoltà crescente, tutti filmati in caduta libera. Al momento dell’apertura del paracadute, un altro istruttore, da terra ci darà l’assistenza necessaria via radio fino all’atterraggio. Terminati i 7 livelli e superati gli esercizi di ognuno di essi, si è in grado di lanciarsi da soli da 4200 metri ed affrontare il lancio con la massima sicurezza.
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestazione dei lanci in conformità alle disposizioni ENAC riconosciuto in tutto il mondo.
Corso AFF 2
I paracadute utilizzati sono dotati dei più innovativi sistemi di sicurezza tra cui la capsula vario-barometrica che aprirà il paracadute automaticamente qualora non venga aperto dall’allievo o da un istruttore.

L’attrezzatura necessaria (tuta, guanti, casco, altimetro, occhialini, paracadute) verrà fornita dalla scuola di paracadutismo.

Requisiti necessari per iniziare il corso:
-   Aver compiuto il 18° anno di età o il 16° con
   l’autorizzazione di entrambi i genitori;
-   Documento di riconoscimento;
-   Non superare 100 kg di peso;
-   Fornire 4 foto formato tessera
-   Eseguire visita medica presso I.M.L. o un Dottore Sportivo
   del CONI-FMSI
-   Stipulare Polizza Assicurativa
Corso AFF 3
keep Calm and go skydiving
Torna ai contenuti