Adrenalinik.eu - Tandem - Adrenalinik

logo adrenalinik
Vai ai contenuti
Il lancio in tandem con il paracadute biposto è il metodo più semplice e veloce per avvicinarsi al fantastico mondo del paracadutismo e provare la caduta libera.
Un istruttore qualificato, con il quale si eseguirà il lancio, ci spiegherà, con un briefing chiaro e dettagliato, svolgimento e dinamiche del lancio, quale posizione assumere in uscita, in caduta libera e in atterraggio. Ci presenterà il paracadute utilizzato, ci spiegherà come funziona e ci mostrerà tutti i sistemi di sicurezza di cui è dotato il paracadute e che garantiscono l’ottima riuscita del lancio.
Un volo panoramico di circa 15 minuti precede il lancio ed una volta raggiunta la quota di 4200 metri ci ritroveremo, saldamente uniti all’istruttore, sulla porta dell’aereo pronti a saltare.
Non appena saltati dall’aereo la velocità in caduta libera aumenterà gradualmente fino a raggiungere i 200 km/h… saranno 60 secondi di pura adrenalina. Non appena aperto il paracadute ci ritroveremo in un silenzio surreale nella calma e nella libertà che solo il cielo può trasmettere e, qualora lo si voglia, con le indicazioni dell’istruttore, sarà possibile manovrare il paracadute. In prossimità del terreno, l’istruttore riprenderà il totale controllo del paracadute e l’atterraggio avverrà in punta di piedi su un soffice prato.
Quest’unica ed indimenticabile esperienza sarà filmata (risoluzione 4K) e fotografata da un video operatore che ci riprenderà dal momento della preparazione, in aereo, durante la caduta libera e nella fase di atterraggio. Tutte le nostre emozioni saranno così catturate in un DVD ed un CD per le foto che ci verrà consegnato pochi minuti dopo l’atterraggio e che potremo condividere sui nostri social o rivedere a casa con gli amici.
Requisiti necessari:
-      Aver compiuto il 18° anno di età
-      Documento di riconoscimento
-      Non superare 100 kg. di peso corporeo
-      Niente alcool prima del lancio
-      Non aver fatto immersioni subacquee nelle 24 ore precedenti il lancio
La normativa vigente non prevede l’obbligo da parte del candidato di esibire certificato medico attestante lo stato di salute, basta essere in buono stato di salute e non essere soggetti a patologie particolari come epilessia o tachicardia. In caso di dubbi, è consigliato di rivolgersi precauzionalmente al medico di competenza e rinunciare al lancio in caso di controindicazioni.
L’abbigliamento indicato sono scarpe da ginnastica e vestiti comodi, l’attrezzatura necessaria (tuta, casco, occhialini e guanti) sarà fornita dal centro di paracadutismo.
Il lancio in tandem è un regalo meraviglioso in grado di stupire chiunque… anche te stesso!! Perfetto da condividere con gli amici per festeggiare un compleanno indimenticabile, una festa di laurea, un addio al celibato/nubilato.
Banner Tandem
Torna ai contenuti